Allenamento sportivo giovanile: l'importanza della variabilità

Allenamento sportivo giovanile: l'importanza della variabilità

Durata: il 28/11/2015

Scadenza iscrizioni: 24/11/2015

Descrizione Corso

Avrà un respiro internazionale, e di primissimo livello, l'annuale seminario che il CONI Point Modena organizza in collaborazione con la Scuola dello Sport Emilia Romagna.

Ospiti dell'incontro che si terrà a Modena il 28 novembre saranno infatti:

  • Horst Wein, il guru del calcio giovanile mondiale, ispiratore della celebre Cantera del Barcellona. Il “santone” tedesco, che ha formato ormai oltre 12 mila tecnici in 60 Paesi di ogni latitudine, è anche l'autore de “Il Calcio a misura dei ragazzi”, la guida ufficiale della Federazione Spagnola, sulla quale la stessa ha fondato il proprio predominio assoluto negli ultimi anni.
  • Jurgen Weineck, uno dei professionisti più attivi nel campo della Scienza dello Sport internazionale ed esperto mondiale dell'allenamento giovanile.
  • Laura Bortoli, ha pubblicato più di cento lavori sulle tematiche relative alle Scienze Motorie, comprendenti articoli su riviste internazionali ed italiane, atti di convegni, libri e monografie.
  • Francesco Cuzzolin, preparatore fisico nazionale italiana di basket è il primo europeo a diventare Head Strength and Conditioning Coach in NBA, con i Toronto Raptors.
  • Giorgio Gatta, Staff tecnico della Nazionale Italiana di Pallanuoto – medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona e bronzo alle Olimpiadi di Atlanta, medaglia d’oro ai Mondiali di Roma, medaglia d’oro a gli Europei di Vienna.

Vi aspettiamo il 28 NOVEMBRE a Modena!