Educatori di attivita' motoria e giocosport nella scuola primaria

Il CONI Point di Rimini in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Ufficio Scolastico Territoriale, promuove Il "Corso Provinciale per Educatori di Attivita'  Motoria e Giocosport nella Scuola primaria” finalizzato all’aggiornamento dei diplomati ISEF, Laureati e studenti in Scienze Motorie, Docenti Scuola Primaria, Istruttori appartenenti a Federazioni, Associazioni Sportive ed Enti di promozione sportiva e laureati o Studenti in Scienze Umane e Sociali che intendono accedere alle istituzioni scolastiche come esperti nell’ambito delle attività ludico-motorie e di GiocoSport.
Questa proposta nasce dall’esigenza di dare risposte, concrete, all’introduzione dello Sport nella scuola primaria, quale completamento dell’attività motoria curricolare in coerenza con le attuali progettazioni locali e indicazioni nazionali.
Al termine di questo percorso formativo composto da sette moduli, a chi avrà partecipato a tutti gli incontri previsti dal programma, sarà rilasciato un attestato specifico. I nominativi degli stessi saranno inseriti in un apposito elenco degli Educatori di attività motorie e GiocoSport, qualificati per la Scuola Primaria, giacente pressoLa SRDS, il CONI Point di Rimini, l’Ufficio Scolastico Territoriale, che ne daranno comunicazione alle Federazioni o Enti di Promozione d’appartenenza e ai Dirigenti Scolastici del territorio che ne fanno richiesta
Il corso, che prevede lezioni sia teoriche che pratiche, inizia sabato 28 ottobre 2017, come da programma
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi inviando l'apposito modulo al CONI Point di Rimini entro lunedi 23 ottobre 2017.

Il corso, per consentire un buon metodo di lavoro nelle lezioni pratiche e laboratoriali, può accogliere il numero di 40 partecipanti.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Compilare la scheda di iscrizione e inviarla al CONI Point Rimini entro lunedi 23 Ottobre 2017 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a mezzo di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Ogni iscrizione che rientrerà nel numero dei 40 posti previsti verrà confermata con un’e-mail di risposta: le iscrizioni verranno accettate in rigoroso ordine cronologico, facendo fede alla data e all’ora di ricezione dell’e-mail, così come vengono visualizzate dal nostro sistema.

NON VERRANNO IN ALCUN MODO PRESE IN CONSIDERAZIONE domande inoltrate a mano, per posta tradizionale, via fax, ad altri indirizzi e-mail che fanno capo al CONI e nemmeno le iscrizioni effettuate dal sito. Le richieste di partecipazione ricevute oltre l’accettazione dei 40 posti disponibili riceveranno altresì una risposta via e-mail indicante che il numero massimo è già stato raggiunto.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E’ GRATUITA.