Trofeo Coni 2016 - Due Ori e tre Argenti per i ravennati alle finali nazionali
Risultati lusinghieri per i ravennati alle finali nazionali del Trofeo CONI Under 14 per rappresentative regionali, svoltesi a Cagliari e nel suo hinterland da giovedì a sabato scorsi.
Nella scherma sul più alto gradino del podio è salito Matteo Galassi (Circolo Spada Cervia) nella prova di spada; Mirco Melandri e Virginia Giombolini (Tsn Ravenna) si sono imposti nel tiro a segno nella carabina-base. I tre argenti sono stati conquistati, sempre nella scherma, da Giulia Amici (Circolo Spada Cervia) e nelle due prove a squadre di tiro a segno (Mirco Melandri, Virginia Giombolini, Giorgio Mingarelli,
Sofia Ceccarello e Giovanni Riccardi, Giulia Ceccarello con i bolognesi Matteo Vergaro e Gabriella Busi).
In Sardegna erano inoltre impegnati: nel tiro a segno i conselicesi Edoardo Antonioli e Gaia Ragazzini, classificatesi quarti nella prova a squadre; nello sci nautico i rappresentanti del Kli Fosso Ghiaia, Adriano Pennesi e Leone Limoni giunti rispettivamente sesto e ottavo nelle discipline classiche; Emma Arienti quarta e Tommaso Giovannini undicesimo nel wakeboard. Nella pallapugno i colori della Macrelli Faenza erano difesi dall’IC Altedo-Malabergo (Bologna): entrambe le squadre si sono classificate al quinto posto.