Ravenna, sabato 29 giugno 2019, corso sul "Riscaldamento pre-allenamento e pre-gara
Finalità: Alla luce delle recenti pubblicazioni scientifiche, rivedere i metodi e gli strumenti più utilizzati per la fase di riscaldamento nello sport, sia dal punto di vista condizionale che coordinativo in età evolutiva.
Elementi di teoria e metodologia dell’allenamento relativamente alla fase di riscaldamento in funzione di allenamenti e gare.
Destinatari: l’incontro è rivolto a tecnici sportivi, preparatori fisici, laureati ISEF e in scienze motorie, studenti in scienze motorie, atleti, tutti coloro che si occupano della gestione dell’atleta.
Quando: sabato 29 giugno 2019 - ore 9.00 – 13.00
Dove: Palestra di Scherma Coni-Fis “D.Silvagni” Via Falconieri, 33 - Ravenna
Quota di partecipazione: € 30,00
Docente: Dott. Federico Nigro – Docente CONI ai corsi di aggiornamento di Metodologia dell'Allenamento, Tutor didattico Università di Bologna, Scienze Motorie, Teoria e Metodologia dell’Allenamento, Esercitazioni sulle metodologie di allenamento e Valutazione della Forza, Docente a contratto Università di Bologna Scienze Motorie – Teoria e Didattica degli Sport di Squadra, Preparatore Fisico Idea Volley Bologna under 16 e serie C femminili. E’ stato allenatore di: Primi Calci presso AC Sasso Marconi, mini rugby e Under14 presso Bologna Rugby 1928. Assistente Insegnante di Ginnastica Acrobatica.
Nota: l’attivazione del corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti.
Modalità di iscrizione: è necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna:
Importante: non verranno restituite le quote d’iscrizione prima dell’attivazione del corso da parte del Coni Point Ravenna, pertanto si chiede di attenersi scrupolosamente alle scadenze sopraindicate.
Informazioni: Coni Point Ravenna – tel.: 0544 421035, fax: 06 32723889