Ravenna, dal 20 settembre, per 4 giornate, Sport in Darsena 2017

Il Coni Point Ravenna e il Circolo Velico Ravennate, per il quinto anno consecutivo organizzano SPORT IN DARSENA dal 20 al 24 settembre, realizzato grazie all'attenzione dell'’amministrazione Comunale in collaborazione con Uisp Ravenna, A.S.D. Basket Piero Manetti Ravenna, A.S.D Scherma Ravenna, A.S.D. Canottieri Ravenna 1873, A.S.D. Master Olimpia Garavini, A.S.D. Istrice (arrampicata sportiva), Ravenna FC (calcio), Polisportiva AQUAE (tennis), Chiefs Ravenna (football americano), SWIMFIT (nuoto sincronizzato), Compagnia Portuale (lotta e pallavolo), Shine Parkour (parkour), Ravenna Rugby, C.S.I. Ravenna, la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco, la Federazione Italiana Gioco Calcio, la Federazione Italiana Vela, La Darsena che vorrei e tanti altri.

 

La Darsena della città si trasformerà in quelle giornate in una piccola cittadella dello sport, dove i giovani potranno conoscere e provare le diverse discipline sportive assistiti dai tecnici federali nell’ottica di rafforzare la costruzione di una cultura sportiva ampia e aperta alla ricchezza dello sport.


Il 21, 22 e 23 settembre le scuole di Ravenna sono invitate in Darsena per provare gli sport esistenti e poter in questo modo costruire una ampia cultura sportiva. In darsena si troveranno le attrezzature e gli insegnanti per poter far provare ai ragazzi tutti gli sport disponibili.

 

Da quest'anno la diffusione degli sport riguarderà anche gli sport del nuoto, grazie alla collaborazione del Comune e di tutte le società (Endas, Libertas, Pallanuoto Ravenna, Swimfit, Gsr Ravenna, Blu Atlantis ed altri in via di adesione).

 

Tutto questo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 delle mattinate del 21, 22 e 23 settembre. I pomeriggi e la giornata di domenica saranno dedicati a piccole competizioni sportive e a momenti di cultura dello sport.

 

Inoltre presso la sala convegni dell'Autorità Portuale di Ravenna, Via Antico Squero, 31, nella mattinata del 23 settembre, alle ore 9.00, è in programma il seminario "Prevenzione dell'Abbandono Sportivo Giovanile: ricadute applicative per allenatori ed educatori sportivi". Il docente sarà la Prof.ssa Francesca Vitali, Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport (A.I.P.S.).