Ravenna, 2° Corso di Primo Soccorso Sportivo con Defibrillatore, 14 e 15 dicembre 2016

 
Il Coni Point di Ravenna promuove un corso di primo soccorso sportivo con defibrillatore (PSS D - F.M.S.I.).
 

FINALITÀ

 

Preparare gli operatori sportivi presenti nelle società sportive dilettantistiche e sui campi di gara ad affrontare ogni tipo di emergenza anche con l’utilizzo del Defibrillatore semi-automatico così come previsto dal Decreto Legislativo del 24 aprile 2013. Il corso di formazione è stato progettato nel rispetto delle nuove linee guida dell’American Heart Association (AHA) e dell’European Resuscitation Council (ERC), dal Gruppo PSS-D della FMSI, in accordo con Ministero della Salute e AREU.
 

DESTINATARI


Tutti coloro che a vario titolo operano nelle società sportive dilettantistiche e sui campi di gara (max 24 partecipanti a corso).

 

DOCENTI


Specialisti in Medicina dello Sport – Istruttori PSS-D della Federazione Medico Sportiva Italiana

 

ISCRIZIONI


il corso è a numero chiuso: 24 ammessi. E’ necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con indicazione di cognome – nome, dati anagrafici, recapito telefonico ed e-mail entro il 2.12.2016 (verranno prese in considerazione le iscrizioni in base all’ordine di arrivo).

Al raggiungimento del numero di 24 partecipanti verrà inviata una comunicazione, dal CONI Point di Ravenna, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 80,00 alla F.M.S.I. e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico (entro il 5.12.2016)

Il pagamento della quota alla F.M.S.I. è da regolarizzare solo al ricevimento di una mail di conferma dell’iscrizione da parte del CONI Point di Ravenna e tassativamente entro la data indicata.

È previsto un esame finale che darà modo, in caso di esito favorevole, di essere inseriti in un registro nazionale di abilitazione al PSS-D.

 

LUOGHI E DATE

 

Prima parte: mercoledi 14 dicembre dalle 18.00 alle 24.00 - sede CONI, via Pirano 5 - Ravenna

Seconda parte: giovedì 15 dicembre dalle 18.00 alle 24.00 - sede CONI, via Pirano 5 - Ravenna