Lo sport al servizio di tutte le abilità: quasi 200 partecipanti all'iniziativa alle Ghiarine
Una splendida giornata di sport tutta dedicata ai disabili. E’ successo ieri al Centro di Fosso Ghiaia, gestito dalla Fipsas – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. Alle porte di Ravenna si sono ritrovati quasi duecento di ragazzi disabili provenienti da 12 centri della zona. Arrivati da Cervia, Alfonsine, Lugo, Russi e dalla stessa Ravenna si sono dedicati alle attività organizzate per la manifestazione “Lo sport al servizio di tutte le abilità”, nel segno del divertimento e dell’esercizio fisico.
I partecipanti hanno avuto modo di sperimentarsi nella natura, attraverso il gioco e il movimento in un’atmosfera di grande divertimento. La giornata si è poi conclusa con una grigliata e un gelato per tutti.
Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e alla Croce Rossa di Cervia, sempre presente alla manifestazione. Il centro F.i.p.s.a.s. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) “Le Ghiarine” si trova lungo la S.S. Adriatica n°564, in località Fosso Ghiaia (zona Mirabilandia). Dista 8 km da Ravenna, 8 da Cervia e 3 dal mare Adriatico. Ha a disposizione un bacino di acqua salmastra del perimetro di 5 km.