Faenza (RA), SEMINARIO: "LE NOVITA' IN MATERIA GIURIDICO FISCALE PER ASSOCIAZIONI E SOCIETA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE"
Il Coni Point di Ravenna in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport dell’Emilia Romagna, presenta un seminario sul tema:
LE NOVITA’ IN MATERIA GIURIDICO - FISCALE PER ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
SABATO 18 MAGGIO 2019, ORE 9-13
SALA CONVEGNI DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, VIA LADERCHI 3 - FAENZA (RA)
Il Seminario ha lo scopo di informare i partecipanti sulle nuove interpretazioni della disciplina giuridico-fiscale al fine di adottare gli opportuni correttivi nella gestione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
Temi trattati: manovra di bilancio 2019, registro CONI 2.0, inquadramento dei collaboratori dopo il c.d. "Decreto Dignità" e problematiche aperte dopo la Circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 18/2018.
L’incontro è rivolto a dirigenti societari, federali, direttori sportivi, addetti contabili, amministrativi, consulenti di Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche, laureati e laureandi in scienze motorie.
Quota di partecipazione: € 30,00
Relatore: Avv. Ernesto Russo – Studio Legale RMC di Bologna. Docente della Scuola dello Sport del CONI e Professore a contratto presso l’Università di Ferrara e l’Università San Raffaele di Roma. Presta attività di consulenza e assistenza in favore di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, associazioni e società sportive, atleti e tecnici. Autore di numerose pubblicazioni in materia giuridico-fiscale nell’ambito dello sport e del Terzo Settore.
L’attivazione del corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti.
Modalità di iscrizione: è necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna:
Importante: non verranno restituite le quote d’iscrizione prima dell’attivazione del corso da parte del Coni Point Ravenna, pertanto si chiede di attenersi scrupolosamente alle scadenze sopraindicate.
Informazioni: Coni Point Ravenna – tel.: 0544 421035, fax: 06 32723889