E ALLORA TU?? COME GESTIRE I CONFLITTI NELLE RELAZIONI ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVE

 

Obiettivi:

Nelle organizzazioni sportive un clima psicologico favorevole è quantomeno auspicabile; pur tuttavia la presenza e l’individuazione di conflitti e fraintendimenti, necessitano di una riflessione comune al fine di prevenire, gestire e risolvere situazioni complicate nelle relazioni. L’esposizione dei relatori unitamente all’interazione fra i partecipanti, individueranno un “modus operandi” finalizzato a migliorare la qualità dei rapporti nella possibilità che gli stessi si trasformino in punti di forza.

 

 

Contenuti didattici:

Partendo dalla definizione di conflitto interpersonale si passerà alle cause e alla gestione dello stesso. Minaccia od opportunità? Se è vero che i conflitti possono essere pericolosi al fine della performance è possibile però mettere in atto un processo di trasformazione, attraverso una comunicazione persuasiva, che li riconduca ad essere una nuova opportunità per il bene comune.

 

Destinatari:

Dirigenti sportivi e tecnici di Associazioni Sportive regolarmente iscritte al Registro Nazionale del Coni, che vogliano acquisire competenze nella gestione efficace di conflitti interpersonali con atleti, allenatori, genitori e dirigenti.

 

Quando: sabato 25 marzo e sabato 8 aprile 2017 – dalle 9.00 alle 16.00

 

Dove: Sala Riunioni Coni Point, Via Pirano, 5 a Ravenna

 

Quota: € 30,00

 

Docenti:

Prof.ssa Serena Cartocci: Psicologa e psicoterapeuta

Prof.ssa Pamela Sparacino: Psicologa e psicoterapeuta

Dott. Maurizio Massari: Responsabile tecnico-organizzativo del settore giovanile OraSì Basket Ravenna Piero Manetti.

 

Numero partecipanti e modalità d’iscrizione

E’ necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con indicazione di cognome e nome, recapito telefonico ed e-mail personale entro il 20.03.2017 (verranno prese in considerazione le iscrizioni in base all’ordine di arrivo). Al raggiungimento del numero di 20 partecipanti verrà inviata una comunicazione, dal CONI Point di Ravenna, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico (entro il 23.03.2017).

 

Info: Coni Point Ravenna – tel.: 0544 421035