E ALLORA TU?? COME GESTIRE I CONFLITTI NELLE RELAZIONI ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVE
Obiettivi:
Nelle organizzazioni sportive un clima psicologico favorevole è quantomeno auspicabile; pur tuttavia la presenza e l’individuazione di conflitti e fraintendimenti, necessitano di una riflessione comune al fine di prevenire, gestire e risolvere situazioni complicate nelle relazioni. L’esposizione dei relatori unitamente all’interazione fra i partecipanti, individueranno un “modus operandi” finalizzato a migliorare la qualità dei rapporti nella possibilità che gli stessi si trasformino in punti di forza.
Contenuti didattici:
Partendo dalla definizione di conflitto interpersonale si passerà alle cause e alla gestione dello stesso. Minaccia od opportunità? Se è vero che i conflitti possono essere pericolosi al fine della performance è possibile però mettere in atto un processo di trasformazione, attraverso una comunicazione persuasiva, che li riconduca ad essere una nuova opportunità per il bene comune.
Destinatari:
Dirigenti sportivi e tecnici di Associazioni Sportive regolarmente iscritte al Registro Nazionale del Coni, che vogliano acquisire competenze nella gestione efficace di conflitti interpersonali con atleti, allenatori, genitori e dirigenti.
Quando: sabato 25 marzo e sabato 8 aprile 2017 – dalle 9.00 alle 16.00
Dove: Sala Riunioni Coni Point, Via Pirano, 5 a Ravenna
Quota: € 30,00
Docenti:
Prof.ssa Serena Cartocci: Psicologa e psicoterapeuta
Prof.ssa Pamela Sparacino: Psicologa e psicoterapeuta
Dott. Maurizio Massari: Responsabile tecnico-organizzativo del settore giovanile OraSì Basket Ravenna Piero Manetti.
Numero partecipanti e modalità d’iscrizione
E’ necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna:
Info: Coni Point Ravenna – tel.: 0544 421035