Cerimonia di Consegna Benemerenze Sportive - Ravenna, 16 maggio 2015
Nell’aula magna del Palazzo dei Congressi, in Largo Firenze, a Ravenna, sabato 16 maggio 2015 alle 10,15, si terrà l’annuale Festa Provinciale dello Sport, promossa ed organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e dal Comitato Regionale del Coni. Nel corso della cerimonia, alla quale interverranno, fra gli altri, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, l’assessore provinciale allo sport Paolo Valenti, il presidente regionale del Coni Umberto Suprani, il presidente del Gruppo Cassa Risparmio spa Antonio Patuelli, saranno consegnati onorificenze, riconoscimenti, premi e contributi ad atleti, dirigenti, tecnici e società della nostra provincia. A fare gli onori di casa saranno il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio Romano Argnani ed il delegato provinciale del Coni Claudia Subini.
Si ripeterà anche la consegna dei premi “Una vita per lo sport“ che il Coni ravennate assegna annualmente a personaggi particolarmente distintisi per competenza e spirito di sacrificio.
Per ricordare la figura di Alfredo Cavezzali, presidente del comitato provinciale Coni dal 1975 al 1997, scomparso quattro anni fa, è stata istituita dal Panathlon Club Ravenna, dalla Fondazione Cassa Risparmio, dalla Fondazione Flaminia e dal Coni, una borsa di perfezionamento, riservata da neo-laureati o laureandi in ingegneria civile, sulla ristrutturazione o la gestione degli impianti sportivi.
Concluderà la cerimonia, cui la cittadinanza è invitata ad intervenire, la consegna ad altrettante società sportive della provincia di oltre 140 contributi in denaro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.