Consegnate le benemerenze CONI di Parma
Si è tenuta nei giorni scorsi, presso il salone del CONI di via Anedda, alla presenza delle autorità , la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito Sportivo e delle Medaglie al Valore Atletico assegnate a dirigenti e atleti che si sono particolarmente distinti nell’annata sportiva 2016.
La cerimonia so è aperta con l’intervento del delegato del CONI Point Parma, Antonio Bonetti che, dopo il saluto ai presenti, ha illustrato il significato dell’assegnazione delle benemerenze.
Le Stelle d’oro hanno premiato i dirigenti CONI Gianni Barbieri e Vincenzo Vernizzi; le stelle d’argento Roberto Rinaldi e le società Baseball club Sala Baganza e Moto Club Ducale; quelle di bronzo Cesare Lorenzani, Nicola Tegoni e F.M.I. Parma Sprint.
Le medaglie d’oro al Valore atletico sono andate a Giulia Ghiretti e Luca Vettori, quelli di bronzo a Giovanni Bobbio, Matteo Bocchi Ayomide Folorunso, Marco Frati, Gianluca Mandras, Francesco Mazzadi, Andrea Medusei, Vittorio Pinni, Nicola Pongolini, Edoardo Ruffolo, Ferdinando Schiappa e Marco Silva.
Le premiazioni sono state effettuate dalle autorità presenti in sala.
Il presidente regionale CONI, Umberto Suprani ha chiuso la manifestazione facendo il punto sull’importanza sempre maggiore che lo sport ha in Emilia Romagna anche grazie alla sempre crescente collaborazione delle amministrazioni comunali.