A Parma, il corso di "Sport e Comunicazione"
Corso di Formazione per Dirigenti di Società Sportive nasce dalla collaborazione tra il Coni Point Parma e la Scuola dello Sport Emilia Romagna
La comunicazione multimediale ha assunto negli ultimi anni un ruolo di primaria importanza per ogni società sportiva che intenda caratterizzarsi per modernità, professionalità, spettacolarità e che voglia aumentare la propria visibilità nel mondo economico-sociale e dello spettacolo.
In particolare il sito web diventa il canale comunicativo primario utilizzato per presentarsi e offrire servizi agli utenti, siano essi tifosi, appassionati, addetti ai lavori o semplici curiosi.
Obiettivo del Corso è quello di favorire la comprensione del sistema dei media e i suoi processi operativi, fornire le linee guida per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione.
Il Corso è rivolto a Dirigenti di Società Sportive, Federazioni Sportive, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva,laureati in Scienze Motorie e soggetti interessati a svolgere tale attività.