Campagna social #iorestoacasa >>> #distantimauniti (#escosoloperdonare)
Il Covid19 non ferma l'attività del Coni Point Ferrara che, seppur seguendo alla lettera le disposizioni del Decreto, è attivo in modalità smart working e sui principali social!
perchè #distantimauniti #andràtuttobene !!!
In queste ore ci sono arrivate le richieste di adesione a due campagne social molto importanti per l'emergenza che stiamo vivendo. Una è quella istituzionale proposta dal Ministro dello Sport (che vi illustriamo di seguito), l'altra è il grido d'allarme delle nostre AVIS che si trovano a fronteggiare la carenza di sangue. Sensibili ad entrambi i temi abbiamo cercato di unire le 2 cose (che non si escludono) in una unica. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per veicolarla! Vorremmo realizzare, come per la campagna ministeriale, dei contenuti con i Campioni dello sport ferrarese per invitare anche gli altri a seguire l'esempio.
Basta che inviate, rispondendo alla email o via WhatApp al 3894480719, un breve video messaggio (tenendo il telefono in orizzontale) tipo "in questi giorni non è il caso di uscire per xxx, esco solo per donare" e/o una foto a braccia aperte (come da campagna ministeriale). Poi penseremo noi a sovraimporre gli slogan della campagna, che è già attiva sulla pagina Facebook del CONI POINT FERRARA, dove si può modificare la propria foto profilo social per invitare altri a fare lo stesso con un semplice click (altra cosa che se volete fare ci può aiutare a dare maggiore visibilità).
Grazie del contributo che siamo certi vorrete fornire!
LA CAMPAGNA MINISTERIALE:
Di fronte all'emergenza del COVID-19 in tutto il territorio nazionale, il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, attraverso i canali social dell'Ufficio per lo Sport, promuove la campagna istituzionale #DistantiMaUniti, realizzata con il contributo della Società Sport e Salute per lanciare un messaggio di solidarietà sull'importanza dello stare a casa come scelta da prendere per la cura di se stessi e degli altri e per sottolineare che stare a casa non significa essere soli.
Molte le eccellenze dello sport italiano che hanno risposto all'invito del Ministro, lanciando un messaggio attraverso un gesto simbolico: "una foto in cui si allunga il braccio verso l’esterno, come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è".
Con la campagna social #DistantiMaUniti il Governo intende coinvolgere tutti i cittadini, a partire dai più giovani che al momento sembrano sottostimare il rischio – personale e collettivo.
- Guarda il video: https://youtu.be/RTbNMdQ5ytw. Fai clic o tocca per aprire il collegamento.
- Facebook: https://www.facebook.com/100284434752561/posts/184809466300057/?vh=e&d=n. Fai clic o tocca per aprire il collegamento.
- Instagram: https://www.instagram.com/p/B9kGJkVoCF_/. Fai clic o tocca per aprire il collegamento.
L’obiettivo della campagna è creare sui social dei collage di foto da parte degli utenti, una sorta di catena umana “virtuale” che unirà le persone anche nella distanza, per farci sentire vicini senza toccarci, rivendicando con forza il nostro senso di appartenenza a una comunità.
Chiediamo a tutti voi Amici dello Sport Emiliano-Romagnolo di inoltrare questo messaggio a tutti i vostri contatti: per chi volesse partecipare, questi sono i tag e gli hashtag di riferimento della campagna social:
- tag ufficiali di campagna:
@sportgoverno
@spadaforavincenzo
@sportditutti
- hashtag ufficiali di campagna:
#DistantiMaUniti
#iorestoacasaNoi a questi aggiungiamo quindi #escosoloperdonare, volendo combinati così:
#iorestoacasa >>> #distantimauniti (#escosoloperdonare)
Tutti i contributi si possono trovare sui canali social Facebook e Instagram del Coni Point Ferrara.
I video sono disponibili sul canale YouTube https://www.youtube.com/ferraraconi
Hanno già partecipato:
Alessandro Duran
Massimiliano Duran
Mirko Rimessi
Claudio Pasquali
Luca Rambaldi
Karim Gouda
Giulia Natali
Silvia Nativi
Marina Zanardi
Katia Soglietti
Cinzia Roana
Simone Zambelli
Davide Conti
Marcello Cottafava
Emanuela Benatti
Caterina Gilli
Caterina Mangolini
Giovanni Pavani
Marta Bertoncelli
Cecilia Scapoli - PGF
Zoubairou Mamoutou Ouattara - VIS 2008
Barou Yarbanga - VIS 2008
Andrea Casella - Kleb Basket Ferrara
Eugenio Beretta - Kleb Basket Ferrara
Andrea Schincaglia - Kleb Basket Ferrara
Greta Frabetti - Pattinaggio Il Quadrifoglio
Noemi Celani - Basket Academy
Riccardo Schiavina - Accademia di Scherma Bernardi
Veronica Mazzanti - FICK
e tanti altri stanno facendo pervenire i loro contributi! li pubblicheremo tutti qui!
La nostra pagina Facebook costantemente aggiornata! http://bit.ly/39ZhaXv
perchè #distantimauniti #andràtuttobene !!!