UN'AVVENTURA DA VIVERE INSIEME, NESSUNO ESCLUSO! (Da ConInforma Bologna del 31 marzo 2017)

di Stefano Galetti

Delegato CONI Point di Bologna

Voglio ringraziare di cuore tutti per la fiducia dimostratami. Ma soprattutto vorrei rivolgere un sincero "GRAZIE" a Rino Lolli, che mi ha preceduto in questo ruolo di Delegato.

Rino ha dedicato al Coni tanti anni, prima come VicePresidente poi appunto come Delegato. Mi auguro che possa e voglia mantenere il suo rapporto con questo Comitato. Me lo auguro sia per l'amicizia che ci lega, sia per l’esperienza che ha maturato in tutti questi anni. Ma anche per i preziosi consigli che potrà dare a me e a tutti.

Questo anche perché in questo nuovo ruolo avrò bisogno dell'aiuto di tanti, delle idee, delle proposte. Ma anche delle critiche costruttive.

Soprattutto per cercare di portare avanti azioni positive per le tante realtà che rendono importante il valore ed il ruolo dello sport nel nostro territorio nei confronti di tutti, nessuno escluso!

Personalmente so che sarà un compito non facile e spero di esserne all'altezza. La cosa che mi sento di poter assicurare è che ci metterò il massimo impegno e che la porta sarà sempre aperta, con la speranza, per me importante, che TUTTI si sentano partecipi ed accolti!

Il Coni è e vuole essere la casa di tutti coloro che a vario titolo si occupano di sport: dalle Federazioni alle Discipline Associate, ma anche gli Enti di Promozione che hanno un ruolo fondamentale. Spero di poter incontrare tutti a breve. Penso sia importante il ruolo che potremo ricoprire tutti insieme, anche per le idee e le proposte da avanzare agli enti locali.

Tutto sempre avendo ben presente che i destinatari del nostro agire sono le ragazze, i ragazzi, le loro famiglie e tutti coloro che hanno il piacere e il desiderio di praticare lo sport. Pulito!

Certo sarà un piacere anche per me, ma direi anche un onore, quello di poter ricoprire questo ruolo in un territorio come quello bolognese, ricco di attività, di eventi, di atleti importanti, ma anche di volontari ed operatori sportivi. Un panorama che pochi altri possono vantare e che tanti ci invidiano.

"GRAZIE" ancora e... si inizia!

 

Per consultare  o scarica re ConInforma Bologna del 31 marzo cliccare QUI