Sabato 22 e Lunedì 24 novembre le premiazioni del CONI

SABATO 22 E LUNEDI 24 NOVEMBRE

AL PALACARISBO IL CONI PREMIA I SUOI CAMPIONI

            Manca meno di una settimana e anche quest’anno il CONI Point di Bologna metterà in vetrina i suoi campioni attraverso le due manifestazioni che sono diventate molto attesa tra i piccoli e i grandi attori dello sport sotto le Due Torri.

Sabato 22 e lunedì 24 novembre, infatti, nella confermata sede del PalaCarisbo, all’interno del Cierrebi Club a Bologna, andranno in scena Bologna Sport Junior e il Galà dello Sport, la prima dedicata ai miglior atleti della provincia under 16, la seconda agli assoluti.       

Anche quest’anno il primo ringraziamento va a Carisbo, che non solo ha concesso gratuitamente la struttura, ma è anche sponsor delle due manifestazioni, mentre una sentito ringraziamento va anche a Punto M, che ha raccolto l'invito del CONI per collaborare fattivamente alle due feste.

            Protagonisti di Bologna Sport Junior saranno 59 atleti under 16, quattro vincitori della fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, quindi sei squadre e cinque scuole vincitrici dei Giochi della Gioventù.

            La cerimonia comincerà alle ore 17.00 con il saluto del Delegato Provinciale CONI Rino Lolli, a cui seguiranno le prime premiazioni. Se nella continuità dello scorso anno torneranno alcune esibizioni di carattere sportivo, quest’anno rallegrerà il pomeriggio la collaborazione con Art School Music, che accompagneranno l’ingesso in palestra degli atleti e alcuni gruppi si esibiranno durante le premiazioni.

            Il lunedì sera, invece, in diretta televisiva dalle 21 su tutta l’Emilia Romagna sulle frequenze di TelecentroOdeonTv (canale 19 del digitale terrestre), si svolgerà Sport Galà, alla presenza delle autorità cittadine, militari e sportive.

            Una settantina le premiazioni della serata, cominciando dalle stelle al merito sportivo, continuando con i diversi campioni italiani, europei e mondiali comprensivi degli sport paralimpici, per concludere con “una vita per lo sport” a coloro che pur senza ottenere risultati agonistici hanno in qualche modo dedicato la loro vita allo sport e ai giovani.

            Anche in questo caso la collaborazione con Art School Music porterà la famosa cantante Sara 6 (per lei la partecipazione anche a San Remo giovani) ad alcune esibizioni durante la serata.

Bologna, 17 novembre 2013

Matteo Fogacci

Ufficio stampa

CONI Emilia Romagna

Tel. 051.580542

Cell. 333.8400944