Da mercoledì a San Giovanni in Persiceto corso per ufficio stampa e speaker
CORSO DI COMUNICAZIONE E SPEAKER
PER DIRIGENTI DI SOCIETA' SPORTIVE
La Scuola Regionale dello Sport e il CONI Point di Bologna in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Persiceto, hanno organizzato un corso per ufficio stampa e speaker indirizzato alle società sportive di Bologna.
Gli incontri si terranno presso la Sala Balducci del Bocciodromo comunale a San Giovanni in Persiceto a partire da mercoledì 27 settembre alle 20.00, quindi il 7, 11 e 14 ottobre.
Ogni fine settimana sono in programma molti eventi sportivi; la buona qualità di questi dipende spesso dalle capacità di comunicare l'evento ai media ma pure di approcciarsi nel migliore dei modi con atleti e pubblico.
Da qui l’importanza di speaker competenti e professionali. Per tale motivo nasce questa proposta formativa mirata e unica nel suo genere. Il corso si basa su un’impostazione nuova, nella quale il ruolo dello speaker non è solo di semplice annunciatore, ma diventa colui che riesce a creare, in base al tipo di manifestazione, di partecipanti e di pubblico, un clima di entusiasmo, di sensibilizzazione, di socializzazione, di sviluppo e valorizzazione dell’evento sportivo.
Docenti del corso saranno il responsabile dell'ufficio stampa del CONI dell'Emilia Romagna Matteo Fogacci, Lorenza Govoni responsabile dell'ufficio stampa del Comune di San Giovanni in Persiceto, Michele Marescalchi, speaker sportivo e Andrea Brogioni autore di Volley ZAP, prodotto social della Lega volley.
Sono dusponibili ancora pochi posti e per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il CONI Point di Bologna al numero 051.580542, oppure iscriversi direttamente attraverso il sito www.emiliaromagna.coni.it
Potete scaricare QUI il volantino