CONI Emilia Romagna Web TV: Domenica la quarta edizione di Bologna Sport Day

E' possibile scaricare qui il servizio televisivo sulla presentazione della manifestazione

 

E' stata presentata questa mattina in Comune la quarta edizione di Bologna Sport Day alla presenza del delegato del CONI Point di Bologna Rino Lolli, dell'assessore allo sport Matteo Lepore, del presidente della Consulta dello sport Davide Grilli e dei rappresentanti degli Enti di Promozione Guido Marchiani (AICS), Diego Maselli (CSI) e Teresa di Stefano (UISP).

Via Indipendenza, via Ugo Bassi e l'ampio spazio davanti a Piazza Nettuno si trasformeranno domenica 18 settembre in un grande impianto sportivo all'aperto, nel quale 68 tra società e federazioni sportive comunali di Bologna, oltre al CONI e agli enti di promozione, parteciperanno dalle 10 alle 19, a Bologna Sport Day, manifestazione promozionale di sport durante la quale verranno proposte 67 discipline sportive.

L'iniziativa è promossa dal comune di Bologna e organizzata dal CONI Point di Bologna in collaborazione con AICS, CSI e UISP con l'ausilio della società sportive del comune di Bologna.

Tra esibizioni, prove pratiche o anche solo informazioni, gli interi spazi pedonali delle due vie del centro saranno riempiti dei colori e della passione del mondo sportivo, proprio nel periodo nel quale le famiglie stanno decidendo quale attività sportiva far provare ai propri ragazzi.

Ed è questo l'obiettivo: far conoscere meglio ogni tipologia di sport per poter essere informati sulle realtà più vicine a chi quel giorno chiederà informazioni.

Sono sedici le postazioni organizzate, cominciando dal gazebo di “Datti una mossa” all'incrocio tra via Ugo Bassi e N. Sauro, fino al nordic walking e allo sci di fondo.

Quindi, nel grande spazio davanti a piazza Nettuno, la più ampia area attrezzata, che proporrà durante la giornata esibizioni spettacolari di danza sportiva, danza moderna e pattinaggio artistico.

Su via indipendenza, invece, si comincerà dall'incrocio con via Righi dove si troverà lo spazio nel quale si metteranno in mostra, e si potranno praticare, pallamano, sitting volley, rugby, tennis e pallavolo. Quindi tante postazioni lungo la via, fino all'ultima, dedicata alla scherma e alla scherma storica.

 

Bologna, lì 15 settembre 2016

Matteo Fogacci

Ufficio stampa

CONI Emilia Romagna

Cell. 333.8400944