Celebrato Bologna Sport Day, tanto sport ai Giardini Margherita
Alla fine il risultato è stato ottenuto. Il fine di Bologna Sport Day era quello di mostrare il maggior numero di discipline sportive possibile, per dare l'opportunità a chi ancora deve scegliere lo sport da praticare o far praticare ai propri figli, di poterlo guardare, di parlare con gli istruttori e magari poter conoscere quale società sportiva lo pratica più vicino alla propria abitazione.
Nonostante il clima che al mattino sembrava tutt'altro che estivo, nessuno è voluto mancare all'appuntamento promosso dal Comune di Bologna e organizzato dal CONI Point di Bologna in collaborazione con AICS, CSI e UISP con l'ausilio della società sportive del Comune di Bologna e più di una quarantina di federazioni e società sportive hanno presentato una cinquantina di discipline.
Sono stati il delegato del CONI Point di Bologna Rino Lolli e il presidente della Consulta Comunale dello Sport Davide Grilli a rappresentare le istituzioni e ad accogliere i tanti cittadini che, specie nel pomeriggio, hanno affollato i Giardini Margherita.
Sono state soprattutto le esibizioni di ginnastica artistica, quelle di pattinaggio artistico, ma pure i tatami per le arti marziali e la scherma a raccogliere il maggior numero di spettatori, mentre sono stati molti coloro che hanno voluto provare i 10 metri cronometrati per l'atletica leggera, così come lo sci di fondo, con la pista portata dall'Acquadela e lo skiroll.
Comunque tutte le postazioni, anche grazie alla accurata organizzazione degli Enti di promozione sportiva, hanno ottenuto grande successo. Per l'AICS è intervenuto il vice presidente provinciale, Guido Marchiani, così come Elena Boni, vice presidente del CSI e Donatella Draghetti in rappresentanza della UISP Bologna.
Durante tutta la giornata è stata presente un'autobotte di Hera che ha garantito per tutti la possibilità di un ristoro gratuito a base di acqua.
Bologna, lì 20 settembre 2015
Matteo Fogacci
Ufficio stampa
CONI Emilia Romagna
Cell. 333.8400944