Bene la Zinella scherma (da ConInforma Bologna del 25 marzo)

Inizio di primavera 2016 più che convincente per la Zinella Scherma San Lazzaro di Savena Asd, con risultati su più fronti.

Grandi soddisfazioni dalle gare paralimpiche, con un doppio oro nella categoria C di Fioretto e di Spada per Monia Bolognini a Roma, dove si è svolta la terza prova Nazionale. Nella stessa gara buoni piazzamenti anche per altri tiratori della società di San Lazzaro: Stefano Fusconi (Cat. C), 5/o nel Fioretto e 6/o nella Spada. Sempre nella Spada e sempre Cat. C, Gianfranco Bompane è arrivato 5/o, mentre Claudio Bocchi ha concluso 9/o.

Bella prestazione paralimpica anche da parte di Emanuele Lambertini, in trasferta a Parigi dove ha preso parte all''importante Torneo internazionale de Villemomble, competizione affollata di atleti in odore di Olimpiadi: il 17enne è stato il migliore degli italiani conquistando il 6/o posto in Spada e il 12/o in Fioretto.

Infine tra i giovanissimi Luca Millo ha conquistato il Trofeo Palladio di Vicenza, a cui hanno partecipato oltre 60 tiratori.

 

Puoi consultare o scaricare qui ConInforma Bologna del 25 marzo 2016