Vademecum di sopravvivenza del giovane sportivo

Durata: il 25/05/2016

Scadenza iscrizioni: 23/05/2016

Descrizione Corso

Vademecum di sopravvivenza del giovane sportivo.
Mercoledì 25 Maggio 2016
Ore 18.30 – 21.30
Associazione Polisportiva Dilettantistica Antal Pallavicini
Via Emilio Lepido, 194/10
Bologna

La Scuola Regionale dello Sport in collaborazione con l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Antal Pallavicini e all’interno del Progetto CENTRI CONI propone un incontro rivolto ai ragazzi, tecnici ed ai loro genitori sul tema dell’Abbandono Sportivo Giovanile.
L’abbandono sportivo precoce è un preoccupante fenomeno che sta riguardando la nostra società e che negli ultimi anni interessa molti bambini.
Obiettivo dell’incontro è quello di evidenziare come l’attività motoria e l’educazione al movimento possano facilitare e migliorare l’apprendimento e le relazioni sociali oltre a promuovere la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascun individuo, del gruppo e delle regole che vi governarno.
Spazio nella discussione verrà dedicato al benessere psicofisico , la socializzazione, l’integrazione e la promozione di corretti stili di vita.

Relatori dell’iniziativa saranno: Luigi Trotta (Formatore Centri CONI), Antonello Ferluga (Coordinatore Tecnico Coni Bologna)
L’ iniziativa è gratuita.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo allegato ed inviarlo al Coni Point Modena (fax 059-374667 – e-mail modena@coni.it)

Per informazioni : Coni Modena 059 374633