SPORT E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: conoscere le nuove tecnologie al servizio dello sport
Piacenza, 29 ottobre 2026
Descrizione Corso
Seminario organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna e il Comune di Piacenza.
Relatori:
- Dott. Vittorio Andrea Vaccaro
Consigliere Nazionale CONI, Vice Presidente Vicario CONI – Comitato regionale Emilia-Romagna e Vice Presidente Scuola Regionale dello Sport - Dott. Federico Lorenzo Bruno
CEO e Co-Founder di Alteres, dottorando presso l’Università di Milano-Bicocca in AI e atleta della Nazionale italiana di atletica. Con Alteres sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per imprese e sport, con particolare attenzione a dati, automazione e innovazione digitale. Tra i progetti di Alteres c’è TuttoAtletica.it, piattaforma dedicata alle statistiche e alle gare dell’atletica italiana. Vincitore del premio Myllennium Award 2026 (sezione MySport - categoria Imprenditoria).
SEDE DI SVOLGIMENTO: Cai Piacenza Stradone Farnese N° 39 , Piacenza.
Iscrizione obbligatoria e gratuita per tutti gli operatori sportivi e studenti/neo laureati del Comune di Piacenza.
ISCRIZIONI: SPORT E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: conoscere le nuove tecnologie al servizio dello sport – CONI Emilia Romagna
Verrà rilasciato un attesto di partecipazione.
Quando: Giovedì 29 ottobre 2026
Orario: Dalle 20.00 alle 22.00
CONTATTI
Per informazioni contattare 051 551192 e/o emiliaromagna@coni.it – territorio.emiliaromagna@coni.it