Marketing Sportivo
15 e 29 settembre 2026
Durata: dal 15/09/2026 al 29/09/2026
Area tematica: Comunicazione e Marketing
Scadenza iscrizioni: 15/09/2026
Descrizione Corso
OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione concreta e aggiornata del marketing e della comunicazione applicati allo sport, aiutandoli a valorizzare la propria realtà sportiva, raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico e utilizzare in modo efficace strumenti digitali e AI. Una parte del percorso sarà inoltre dedicata alle sponsorizzazioni e alle partnership, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per individuare nuovi sponsor, costruire proposte efficaci e sviluppare collaborazioni durature.
DESTINATARI: Aperto a tutti
STRUTTURA DEL CORSO
ll corso si articola in 2 appuntamenti da 2 ore e mezza ore di didattica in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams.
Il presente doppio incontro fa parte anche del Corso di Management Sportivo, un percorso articolato in diverse sessioni dedicate ai principali temi della gestione sportiva. Per permettere a chi è interessato ad approfondire specifici argomenti senza dover necessariamente frequentare l’intero percorso, alcune sessioni sono disponibili anche singolarmente. È quindi possibile iscriversi esclusivamente a questo doppio appuntamento dedicato a Marketing e Comunicazione nello Sport, senza l’obbligo di partecipare all’intero Corso di Management Sportivo.
PROGRAMMA
Martedì 15 settembre 2026 dalle 20.00 alle 22.30
Martedì 29 settembre 2026 dalle 20.00 alle 22.30
RELATORE:
- Dott. Cristian Tartaglia, Area Marketing & Partnership Infront Sports & Media AG
DIRITTI DI SEGRETERIA: €25
ISCRIZIONI: Marketing Sportivo – CONI Emilia Romagna
CONTATTI
Per informazioni contattare 051 551192 e/o emiliaromagna@coni.it – territorio.emiliaromagna@coni.it