La società sportiva come centro di qualità e socialità. Principi e strumenti gestionali.

La società sportiva come centro di qualità e socialità. Principi e strumenti gestionali.

Durata: il 21/04/2016

Scadenza iscrizioni: 18/04/2016

Descrizione Corso

Il dirigente sportivo opera oggi in un contesto particolarmente sfidante. Non è più sufficiente curare solo la dimensione tecnica dell’attività sportiva e perseguire dati risultati agonistici. La numerosità delle offerte sportive e di impiego del tempo libero tra le quali le persone possono oggi scegliere generano l’esigenza di dare luogo a politiche gestionali capaci di assicurare il raggiungimento di elevati livelli qualitativi, generando soddisfazione di iscritti e corsisti e pervenendo alla loro fidelizzazione.

Simultaneamente, nel mondo contemporaneo a tutte le organizzazioni, pubbliche e private, profit e non profit, viene chiesto di agire secondo un rinnovato modello etico. Anche alle organizzazioni sportive viene sempre più richiesto dal pubblico, dagli enti locali, dalla scuola e persino da finanziatori orientati da motivazioni etiche di esprimere progettualità socialmente condivisibili sul piano per i valori che intende promuovere, dando luogo a comportamenti gestionali orientati a rispondere alle aspettative dei propri interlocutori e a garantire forme di sostenibilità ambientale.

Il corso intende pertanto fornire principi e soprattutto metodologie e strumenti utili ad assicurare la realizzazione di progetti idonei a generare soddisfazione del praticante e delle famiglie e a garantire la percezione del grado di socialità dell’agire sportivo.

Giovedì 21 e 28 aprile 2016, ore 19:00/23:00 presso la sede del CONI di via Adua 97 a Reggio Emilia