SOSTENERE LA MOTIVAZIONE E INSEGNARE LIFE SKILLS AI GIOVANI ATLETI: RICADUTE APPLICATIVE PER ALLENATORI ED EDUCATORI SPORTIVI

Durata: il 31/10/2017

Scadenza iscrizioni: 25/10/2017

Descrizione Corso

Nell'ambito del percorso innovativo di formazione intrapreso dalla Scuola Regionale dello Sport in collaborazione con i più importanti specialisti del settore, il CONI Point Forlì Cesena, propone un SEMINARIO GRATUITO per dirigenti, allenatori, tecnici, insegnanti e per tutte quelle figure che ruotano intorno allo sport giovanile e che svolgono un ruolo determinate nell'alimentare ed accudire la passione che i giovani sportivi nutrono per le loro discipline.

SOSTENERE LA MOTIVAZIONE E INSEGNARE LIFE SKILLS AI GIOVANI ATLETI: RICADUTE APPLICATIVE PER ALLENATORI
ED EDUCATORI SPORTIVI.
31 ottobre 2017 ore 18-21
presso sala stampa
F.C. Forlì srl
viale Roma, 128/B 47121 Forlì ore 18-21

Condurrà la professoressa Francesca Vitali, Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport (AIPS) e Docente dell'Università di Verona, che spiegherà come programmare in modo intenzionale strategie didattiche per lo sviluppo di abilità personali significative per lo sport.

La pratica sportiva in età giovanile viene in genere valorizzata per il contributo positivo che può dare alla crescita ed alla maturazione personale dei più giovani.

Il seminario prosegue in modo coerente il ciclo dei precedenti incontri volti a prevenire l’abbandono sportivo giovanile.

Obiettivo di questo seminario è dare ad allenatori, tecnici ed educatori sportivi una serie di ricadute operative su come sostenere la motivazione alla pratica sportiva e insegnare life skills ai giovani atleti, ovvero abilità personali significative apprese in ambito sportivo ma generalizzabili anche ad altri aspetti della vita.

A tale proposito, il seminario fornisce molteplici indicazioni operative che derivano da recenti studi e che aiuteranno i partecipanti a

creare il clima motivazionale più opportuno per insegnare non solo abilità fisiche e tecniche, ma anche abilità personali utili in ambito sportivo e generalizzabili anche ad altri aspetti della vita;
alimentare nel tempo la motivazione alla pratica sportiva dei più giovani;
favorire la trasferibilità delle abilità dallo sport alla vita

Iscrizioni

Le adesioni potranno essere effettuate esclusivamente mediante l’allegato modulo da compilare ed inviare via e-mail a: forli@coni.it.