Sviluppare il turismo sportivo sul territorio

Sviluppare il turismo sportivo sul territorio

Durata: il 04/11/2017

Scadenza iscrizioni: 31/10/2017

Descrizione Corso

La Scuola Regionale dello Sport del CONI con il patrocinio del Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana ed in collaborazione con la FIDAL e la Federazione Italiana Golf organizza una serie di due incontri dedicato e rivolto a tutte le figure tecniche e dirigenziali delle Società Sportive del territorio dal titolo: “SVILUPPARE IL TURISMO SPORTIVO SUL TERRITORIO”.

L’importanza sempre maggiore che riveste nell’economia turistica, ha fatto sì che negli ultimi anni vi sia stata una sempre maggior attenzione sia da parte dei ricercatori che hanno iniziato a fare studi più approfonditi, sia da parte di territori ed organizzazioni sportive che hanno cominciato ad interrogarsi e a strutturarsi per cercare di intercettare questa importante porzione di mercato. Il Seminario intende analizzare i vari aspetti legati al fenomeno del turismo sportivo, con la presentazione di alcune case histories di successo, per dare indicazioni utili agli operatori sportivi a livello territoriale e proporre attività che permettono di rivitalizzare le economie e la cultura dei luoghi in cui operano, andando a creare occupazione ed indotto.

Il Seminario è aperto a tutti, ma è particolarmente rivolto ai Dirigenti operanti nelle organizzazioni sportive; consulenti, organizzatori di eventi e liberi professionisti, esperti di marketing e comunicazione, funzionari degli Enti Locali e della Pubblica amministrazione, operatori dei servizi turistici del territorio.
Gli incontri si svolgeranno sabato 4 novembre e domenica 5 novembre presso l'Hotel Miramare - Viale Carducci n2 CESENATICO.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro martedi 31 ottobre. Occorre compilare il modulo di iscrizione. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.