Corso di formazione per educatori nello sport con persone disabili

Durata: dal 04/06/2017 al 10/06/2017

Scadenza iscrizioni: 01/06/2017

Descrizione Corso

Il Coni di Ravenna, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport dell’Emilia Romagna e il Comitato italiano Paralimpico dell’Emilia Romagna organizza un Corso di formazione per i giorni Domenica 4 Giugno e Sabato 10 Giugno 2017 sul tema:

“Corso di formazione per educatori nello sport con persone disabili”

Presso il Planetario di Ravenna, Viale Santi Baldini e la Palestra di Scherma Coni – FIS “D. Silvagni” Via Falconieri, 33 di Ravenna

L’obiettivo è quello di approfondire gli argomenti e le problematiche connesse al mondo della disabilità nello sport e nella scuola. L’allargamento delle competenze nel settore è finalizzato a costituire e rafforzare una rete di ambiti sociali, culturali, educativi ed associazioni sportive nel territorio costituite da operatori sportivi che sappiano interagire ed eventualmente rispondere positivamente alle esigenze di persone con disabilità, nonché contribuire, attraverso la promozione della pratica sportiva e lo sviluppo di progetti di prevenzione o riduzione del disagio, ad un miglioramento della qualità della vita.
Questo corso vuole fornire a coloro che operano nel contesto sportivo e scolastico, strumenti sempre più adeguati alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive.

Il corso è rivolto a Laureati Scienze Motorie, Tecnici sportivi, Psicomotricisti ed operatori nelle Associazioni delle Federazioni Sportive Nazionali, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate; Educatori ed operatori delle cooperative sociali.

Per iscrizioni compilare il modello allegato e inviarlo per fax, 0544 421035 o tramite email, ravenna@coni.it, entro e non oltre Giovedì 1 Giugno 2017.

La quota di iscrizione è gratuita.

Per ulteriori informazioni contattare il CONI Point di Ravenna al n. 0544 421035.