Un successo le gare di bocce a San Giovanni in Persiceto

 

Sono state un successo oltre ogni previsione le due gare che si sono concluse nei giorni scorsi a San Giovanni in Persiceto organizzate dalla Bocciofila Persicetana, con il il patrocinio della FIB provinciale e regionale, del Comune di San Giovanni in Persiceto e la compartecipazione dell'APT Emilia Romagna, che ha visto in queste iniziative un importante momento per lo sviluppo del brand regionale nel territorio.

Si è trattato di competizioni di altissimo livello che hanno caratterizzato l'inizio del mese di maggio portando nel paese centinaia di atleti e migliaia di appassionati per importanti appuntamenti dal punto di vista tecnico, ma pure di grande promozione per tutto il territorio regionale.

Si è partiti il 1 maggio con la 17^ edizione del trofeo “La SPI ti mette in gioco”, gara individuale Tab. B con la presenza di 128 formazioni, per un totale di 248 atleti, che hanno giocato a categorie separate: in 90 per la categoria A, 92 atleti nella B e 66 nella categoria C. L'appuntamento che ha preso il via alle 9.00 con incontri che sono arrivati ai 12 punti ha visto 1° Roberto Besutti (Centese – Fe), 2° Marco Luccarini (Sanpierina – Bologna ) 3° Emilio Righini (Imolese – Bologna), 4° Maurizio Zanotti (Castenaso – Bologna).

Il secondo appuntamento si è sviluppato da lunedì 7 maggio ed è durato fino fino al termine della settimana, quando venerdì 11 maggio con la serata finale, si sono svolte le finali. Si è trattato della 22^ edizione del “Trofeo calzoleria Alessandra Calzature”, gara provinciale a 64 formazioni sempre per le categorie A, B e C. Le gare si sono svolte a partire dalle 20.30 arrivando ai 10 punti. Sono stati 163 gli atleti, 47 per la categoria A, 50 per la B e 66 per la C. La vittoria è andata a Carlo Capeti (Trem Osteria Grande, Bo); 2° Alessandro Sercia (Italia nuova, Bo); 3° Davide Lorenzini (Benassi, Bo); 4° Mauro Galliani (Primavera, Bo).

 

San Giovanni in Persiceto, 10 maggio 2018

 

Ufficio stampa

Fib Bologna

cell. 333.8400944