Quattro ori, quattro argenti e un bronzo per la nostra regione al Trofeo CONI
Si è chiusa con un bottino importante per la nostra regione la seconda edizione del Trofeo CONI, competizione nazionale a livello di rappresentative regionali Under 14. Tre ori, quattro argenti e un bronzo per i 102 atleti ed atlete della regione presenti in diciotto delle ventisette discipline in programma.
Le vittorie sono arrivate dalla Record Team nel nuoto pinnato con la squadra composta da Filippo Colucci, Klain Rodriguez Graniel, Federico Ferri, Gabriele Pasquarè, Martina Ciancimino, Sara Virginia Quaranta, Zoe Rigamonti, Angela Trevisani, quindi dal Club Atletico Faenza nella lotta (Valentin Ciobanu, Giuseppe Frontali, Maria Fontana, Tommaso Bosi, Mattia Buzzi) e nel tiro a volo femminile dal Tiro a volo di Conselice (Gaia Ragazzini). Infine da registrare la vittoria dello squashc con la squadra del Riccione Squash formata Saian Gataullin, Davide Morri, Davide Magnani (Riccione Squash); Giulia Semprini, Rachele Cirielli e Martina Gramazio.
L'argento è arrivato nel triatlhon, con la squadra formata da Luca Pelizzoni, Damiano Russo, Alessandro Toscani, Sara Favilli, Arianna De Carli, Giulia Fabbi, Valentina Dondi, Lucrezia Brozzi, Maddalena Chiesi (Cus Parma), Alessandro Aureli, Simone Orsi, Dario Tomei (Centese T&D). Acc: Michele Toni, Carlo Chitti e Vincenzo De Carli, dai Giochi tradizionali con i ragazzi della Casa Venturelli di Pavullo: Manuel Casini, Nicholas Pinotti, Alessandro Palladini, Michael Rapini, Giacomo Ceresoli, Mirko Ceresoli, Alex Nizzaro, Cristian Nizzaro e nel tiro a volo dal rappresentante della Ghirlandina Modena Lorenzo Soldati.
Infine il bronzo è andato allo Sport Village di Bologna nel karate con Nicola Gatti, Francesco Di Mauro, Matteo Nascetti, Vittoria Stanzani, Beatrice Bigoni.
Questi gli altri risultati ottenuti dalle società della regione: quarto lo sci nautico con il KLI di Ravenna, quinto il boxing Club Medicina nella boxe, sesto il tiro a segno di Ravenna, settima la polisportiva Masi di Casalecchio nell'orienteering, così come la Canottieri Mutina (Mo) nel Canoa Kayak e la Canottieri Vittorino da Feltre (Pc) nel canottaggio. Ottavo il Forlì Roller nel pattinaggio, quindi decimo posto per Marconi Jumpers di Castelnovo di sotto nella pallamano, l'ASD Bentivoglio Centro sociale Emilia nel beach bocce e il Circolo Nautico Savio nella vela.
Bologna, lì 2 ottobre 2015
Matteo Fogacci
Ufficio stampa
CONI Emilia Romagna
cell. 333.8400944