Suprani e Reverberi alle premiazioni del Circolo Nuoto Uisp e Record Team

Nuoto UISP

Si è tenuta giovedì 27 giugno presso la Sala dello Zodiaco in provincia a Bologna la premiazione degli atleti del Circolo Nuoto Uisp e di Record Team per i risultati sportivi ottenuti nell'anno sportivo 2011/2012.

Per il CONI dell'Emilia Romagna erano presenti il presidente Umberto Suprani e il presidente onorario William Reverberi, oltre, ovviamente al padrone di casa, Marco Pondrelli, Assessore allo Sport della Provincia di Bologna, al presidente regionale della FIN Pietro Speziali, per la Fipsas Mauro Tinti, quindi il presidente provincialle della UISP Fabio Casadio e il presidente del Circolo Nuoto UISP Mauro Riccucci, che ha fatto da coordinatore della mattinata.

Di seguito l'elenco dei premiati: Baroncini Silvia, Battista Alex, Bologna Giulia, Campana Riccardo, De Ceglie Davide, Geni Simone, Melotti Noemi, Monduzzi Serena, Orsi Marco, Sandrini Greta, per Davide Diambri era presente il papà che ha ritirato il premio. Assente giustificata Martina Grimaldi che comunque è stata ricordata.

Ha aperto la cerimonia Mauro Riccucci che ha ringraziato i ragazzi e i tecnici per l'impegno ed i risultati, sottolineando le difficoltà del mondo natatorio a livello di impiantistica in città. Poi spazio ai saluti dell'Assessore Pondrelli, a Fabio Casadio che ha ricordato anche tutti gli istruttori dei corsi e gli atleti che hanno comunque partecipato agli eventi agonistici, oltre che tutti i corsisti Uisp, mentre Umberto Suprani, presidente del CONI dell'Emilia Romagna ha espresso soddisfazione per i risultati conseguiti dai ragazzi nel mondo del nuoto e ha garantito il proprio sostegno alle proposte di Riccucci di pensare di poter creare anche a Bologna un Centro federale per il nuoto.

Di seguito il link al servizio andato in onda su Teelcentro con le interviste ai protagonisti della mattinata http://www.telecentroodeon.com/il-circolo-nuoto-uisp-propone-di-fare-un-centro-federale-allo-stadio-0627.html.

Matteo Fogacci

Ufficio stampa

CONI Emilia Romagna