Seminario gratuito sul Decreto Balduzzi e il dopo Jobs Act
Il Decreto Balduzzi ha introdotto l’obbligatorietà per le associazioni e società sportive dilettantistiche di dotarsi, a partire da Febbraio 2016, di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nei luoghi dove si svolge l’attività (palestre, centri sportivi, etc..) fatta eccezione per quelle attività che richiedano un ridotto impegno cardiocircolatorio. Le società sportive sono altresì responsabili della presenza di personale formato all’utilizzo.
Il Decreto presenta, però, alcuni aspetti che necessitano un approfondimento interpretativo in attesa che il CONI emani anche le nuove linee guida per distinguere l’attività sportiva non agonistica da quella ludico-motoria (esonerata dalla richiesta di certificato medico).
Negli ultimi mesi inoltre il JOBS ACT ha introdotto alcune novità di interesse per il mondo sportivo ed altre si profilano all’orizzonte nella Legge di Stabilità.
Abbiamo pertanto organizzato, in collaborazione con la Consulta dello Sport del Comune di Bologna ed il Coni Point Bologna, un incontro gratuito per il mondo sportivo territoriale che si pone l'obiettivo di fare il punto sul quadro normativo e di chiarire responsabilità e doveri dei soggetti coinvolti.
L'appuntamento è per il 20 Novembre, alle h. 17:00, presso la Sala Polivalente del "Quartiere Savena", in via Faenza n. 4 a Bologna.