Riunito il coordinamento degli Enti di Promozione
Si è riunito giovedì 19 dicembre il coordinamento degli Enti di promozione sportiva sotto la presidenza di Filippo Diaco.
Si è trattato del primo appuntamento dopo quello elettivo e si sono poste le basi per il lavoro del 2014. Da parte di tutti gli intervenuti è emersa la volontà e disponibilità di lavorare in stretta collaborazione con il CONI affinchè il clima di unità di intenti che si respira in Emilia Romagna possa divenire un laboratorio e un modello per il miglioramento del mondo sportivo, con la possibilità di adottare nuove metodologie di lavoro mettendo a disposizione l'avanguardia culturale degli Enti di promozione per un rapporto di massima collaborazione con federazioni e Discipline sportive.
Nello stesso momento gli Enti si sono impegnati tra loro e verso il CONI al rispetto dei valori e alla condivisione di regole precise nell'operato degli stessi, individuando l'importante funzione della Scuola regionale dello Sport come fucina indispensabile nella formazione della cultura sportiva.
Infine gli Enti di promozione hanno espresso la necessità di sentirsi protagonisti nei confronti della Regione Emilia Romagna in un rapporto alla pari che possa portare l'istituzione a collaborare con gli Enti in modo particolare nella pubblicazione dei bandi, affinchè questi possano essere chiari e diano a tutti la possibilità di partecipazione.