Venerdì a Reggio Emilia il meeting "Fratelli di Sport" targato CONI e Ministero del Lavoro

“SPORT E INTEGRAZIONE”: A REGGIO EMILIA IL SECONDO MEETING “FRATELLI DI SPORT” DELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER LE SOCIETÀ SPORTIVE

Venerdì 10 novembre, alla Sala del Tricolore del Comune, operatori, dirigenti ed allenatori del territorio riflettono sui temi dell’inclusione e del fair play

Reggio Emilia, 7 novembre 2017 - Un pomeriggio di riflessione mirato alla sensibilizzazione del mondo sportivo. Alla Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia, le società del territorio si incontrano per il secondo meeting “Fratelli di Sport” al fine di confrontarsi sui temi dell’inclusione e del fair play ed apprendere grazie alle testimonianze di integrazione sportiva di Alessandro Campagna, allenatore della Nazionale italiana di pallanuoto, e Fausto Desalu, velocista del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.

Un momento di confronto e dialogo mirato a promuovere l’adozione di passi virtuosi all’interno dei campi da gioco ed accrescere la consapevolezza del ruolo della pratica sportiva come strumento di inclusione, grazie al supporto di un toolkit informativo che verrà distribuito nell’occasione a tutti i partecipanti.

All’incontro partecipano Giovanni Greco, Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Umberto Suprani, Presidente Comitato Regionale CONI Emilia-Romagna, Marwa Mahmoud, in rappresentanza del Coordinamento nazionale Nuove Generazioni Italiane - CoNNGI, e Federico Bianchi di Castelbianco, membro del Comitato scientifico di progetto. A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi.

Gli incontri nelle società sportive e la Campagna di sensibilizzazione “Fratelli di Sport” della quale fanno parte rientrano tra le iniziative del progetto “Sport e integrazione”, giunto alla sua quarta edizione nell’ambito dell’Accordo di programma tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport.

 

R.S.V.P.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.