Tempo di corsi di formazione al CONI Point Reggio Emilia

Mentre il corso di Comunicazione con tecnici, genitori e collaboratori tenuto dal Prof. Borellini è entrato nel vivo con una fase di laboratorio di pratica, ieri sera, in cui sono state effettuate delle simulazioni di situazioni comunicative video registrate, riviste e commentate successivamente dai quasi trenta partecipanti, proseguono le lezioni del corso avanzato per Istruttori del settore giovanile, che sabato vedrà protagonista il prof. Merni dell'Università di Bologna al mattino, e la dott.ssa Gaia Liviotti per una lezione pratica presso la Palestra Pertini al pomeriggio.

 

Sabato 22 la nostra sala corsi ospiterà un'interessante iniziativa che riguarda l'impiantistica sportiva, organizzata con la collaborazione della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, che vedrà alternarsi relatori di rilievo in materia come l'Avv. Russo, l'Ing. Guidetti, il Dott. Manzotti e il Dott. Gugliotta. Saranno presenti in aula oltre cinquanta partecipanti, in rappresentanza delle società sportive del territorio provinciale e non solo, e di molte amministrazioni comunali.

 

Il prossimo appuntamento di formazione sarà il 26 maggio p.v. a Castelnovo ne' Monti, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, con un incontro sul tema "Sport come contesto di inclusione sociale per prevenire l'abbandono sportivo e il bullismo giovanile", curato dalla prof.ssa Francesca Vitali, destinato ad allenatori, dirigenti sportivi, educatori, insegnanti e genitori.