Sabato 14 marzo le premiazioni del CONI di Reggio Emilia

Decimo Fontanesi

Si terrà sabato 14 marzo l’annuale cerimonia di consegna dei premi del CONI Point Reggio Emilia, nello specifico Stelle al Merito, Medaglie al Valore Atletico e Benemerenze, oltre ai riconoscimenti ai reggiani campioni del Mondo, d’Europa e d’Italia. L’appuntamento è all’Aula Magna Manodori dell’Università di Reggio, con inizio fissato alle ore 9.45. Dopo aver presentato le 6 Stelle al Merito Sportivo proseguiamo la carrellata dei premiati con le Benemerenze, che in tutto saranno 8.

DECIMO FONTANESI

Attuale formatore di giudici nazionali e internazionali, nonché CT della Nazionale Juniores TREC (Tecnica di Ricognizione Equestre Competitiva), con la quale ha ottenuto due medaglie d’oro ai Mondiali nel 2014. Già insignito del Gran Randonneur Federale.

 

Luigi Galloni

 

LUIGI GALLONI

Cronometrista federale a livello nazionale dal 1993, con 897 servizi in manifestazioni di nuoto, pugilato, motociclismo, ciclismo e motonautica.

 

Omar Malagoli

 

OMAR MALAGOLI

Dal 2013 responsabile del settore giovanile della Virtus Mandrio Calcio, dopo le esperienze con Novellara, Fabbrico, Reggiolo e Correggese. Premiato nel 2007 con la Benemerenza FIGC.

 

Luigi Piscopo

 

LUIGI PISCOPO

Presidente di Rubiera Nuoto e consigliere della Reggiana Nuoto. Da sempre impegnato nella promozione della disciplina, soprattutto per i più piccoli.

 

Maurizio Vecchi

 

MAURIZIO VECCHI

Dirigente responsabile del settore giovanile e della prima squadra dello Sporting Club Sant’Ilario Calcio, società nella quale ha rivestito anche la carica di vicepresidente e opera dal 1994.

 

 

RAIMONDO VECCHI FOSSA

Dal 1970 al 2010 coach di basket sulle panchine di Riunite, Viola Reggio Calabria, Parma femminile, Juvenilia femminile e Bologna femminile, senza dimenticare le esperienze dilettantistiche con Castelnovo Sotto, Scandiano e Basket 2000. Da atleta big del triathlon Master.

BENEMERENZA A COMUNE

COMUNE DI LUZZARA

Impegnato nella diffusione della pratica sportiva, in particolare giovanile. Fondamentale si è rivelata la collaborazione con il CONI Reggio Emilia nell’ambito del Progetto Giocosport, rivolto agli alunni della Scuola Primaria.

BENEMERENZA A REDAZIONE SPORTIVA

PRIMA PAGINA REGGIO

Dopo la Benemerenza ricevuta negli anni scorsi dalle redazioni sportive di Gazzetta di Reggio e Resto del Carlino, tocca al più giovane dei quotidiani reggiani, Prima Pagina Reggio, fondata nel 2012.