Sabato 14 marzo a Reggio Emilia la cerimonia dei premi CONI
Si terrà sabato 14 marzo l’annuale cerimonia di consegna dei premi del CONI Point Reggio Emilia, nello specifico Stelle al Merito, Medaglie al Valore Atletico e Benemerenze, oltre ai riconoscimenti ai reggiani campioni del Mondo, d’Europa e d’Italia. L’appuntamento è all’Aula Magna Manodori dell’Università di Reggio, con inizio fissato alle ore 9.45.
Inauguriamo oggi la carrellata dei premiati iniziando dai riconoscimenti più prestigiosi, ovvero le Stelle al Merito Sportivo, che quest’anno saranno 6: 2 d’Oro, 1 d’Argento e 3 di Bronzo.
STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO
GIOVANNI BASSI
Fin dagli anni Cinquanta impegnato nel mondo del ciclismo. Per quasi quarant’anni consigliere del Velo Club Reggio, in ambito federale ha ricoperto vari ruoli: direttore di corsa nazionale e regionale; consigliere nazionale e regionale; presidente provinciale. Attualmente è consigliere provinciale FCI e consigliere del Team Nizzoli. Ideatore e organizzatore di diverse manifestazioni nazionali. Già Stella di Bronzo CONI nel 1988, Stella d’Oro FCI nel 2005 e Stella d’Argento CONI nel 2010.
STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO
GS BAGNOLESE ASD
Fondata nel 1914, da sempre ai vertici del calcio dilettantistico reggiano, del quale è punto di riferimento. Già Stella d’Argento CONI nel 1989 e Premio Speciale CONI un anno fa, in occasione del centenario.
STELLA D’ARGENTO AL MERITO SPORTIVO
GRAZIANO FERRARI
Inizia l’attività dirigenziale nel 1982, prima consigliere poi presidente del Circolo Tennis Sant’Ilario. A livello federale è stato vicepresidente del Comitato FIT Reggio Emilia e membro della Commissione Regionale Classifiche. Attualmente è delegato provinciale, giudice arbitro nazionale e responsabile degli ufficiali di gara della provincia di Reggio Emilia. Già Stella di Bronzo CONI nel 2009 e Distintivo d’Onore FIT nel 2013.
STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO
DILMER PIVETTI
Fondatore e attuale presidente del Marconi Basket Castelnovo Sotto, premiato nel 2011 dalla FIP Reggio Emilia con il riconoscimento “Corrado Pizzi”. Speaker ufficiale delle più prestigiose gare ciclistiche del territorio, per diversi anni. Nel curriculum anche l’esperienza nell’atletica leggera in qualità di componente del Gruppo Giudici di Gara per l’Atletica Boretto e presidente del Marconi Atletica, dal 1991 al 2001.
STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO
ASD COMPAGNIA ARCIERI DELL’ORTICA
Fondata nel 1988, si segnala per i risultati sul campo, ma anche per le iniziative solidali. In bacheca 25 titoli italiani federali, 19 titoli FISD-CIP, 5 titoli nazionali dei Giochi della Gioventù e un titolo europeo. Già Stella d’Oro, d’Argento e di Bronzo dalla Fitarco.
STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO
ASD UNINUOTO
È dall’anno della fondazione, avvenuta nel 1979 a Correggio, che si occupa di nuoto a 360 gradi: dai corsi per bambini, ragazzi ed adulti, all’attività agonistica, dalla categoria Master ai diversamente abili. Sei i titoli italiani assoluti ottenuti nella sezione FISDIR-Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale. Già Benemerita Provinciale CONI nel 2007.