Lutto nel mondo della palla a spicchi locale

Il CONI Point Reggio Emilia piange la scomparsa di un amico dello sport reggiano.

Lo storico dirigente di Jolly e Basket 2000, uno dei padri dello Gnaker, si trovava con la moglie in Brasile. Fatale un’infezione, che lo ha portato all’arresto cardiaco.

Basket reggiano in lutto: è morto a 68 anni Silvio RiccòREGGIO EMILIA – Il basket reggiano delle “minors”, ma non solo, piange la morte di Silvio Riccò, spentosi venerdì mattina all’età di 68 anni mentre si trovava in vacanza in Brasile insieme alla moglie Leyla che era andata a trovare i familiari. Fatale un’infezione che lo ha costretto al ricovero in ospedale e lo ha portato prima al blocco renale e quindi all’arresto cardiaco.

Noto come “Mcoe” per gli amici, Riccò era un volto molto noto nel mondo della palla a spicchi locale. E’ stato uno storico dirigente della Jolly prima e del Basket 2000 poi, divenendo un pilastro nell’organizzazione dello storico torneo estivo Gnaker. Per interi decenni ha offerto la sua grande passione a questo mondo e per un periodo lo ha fatto anche con un fischietto in bocca, come arbitro. Strana sorte la sua, da dirigente ha invece spesso litigato con la classe arbitrale dato il suo carattere passionale.

Tantissimi i messaggi di affetto giunti sulla sua bacheca Facebook dagli amici che facevano parte del mondo del basket ma non soltanto. La sua salma si trova ancora nel Paese sudamericano, in attesa di capire dove verranno celebrati i funerali.

Notizia tratta da reggionline.com