Le impressioni a caldo dei bambini che hanno partecipato alla XIII GNS al CERE

La gentilissima Maestra Lorella della Scuola Primaria "Marco Polo" di Reggio Emilia ha raccolto alcune impressioni a caldo delle classi quarte che hanno partecipato all'esperienza della Giornata Nazionale dello Sport al CERE.

"La giornata che abbiamo passato al CERE è stata molto divertente e istruttiva, perchè Valentina e Luca, due maestri di equitazione, ci hanno presentato due cavalli, ci hanno parlato delle loro origini e delle loro caratteristiche. In seguito ci hanno portato nel centro sportivo a vedere un cavallo di nome Tombolo, che ci ha mostrato le varie andature. Più tardi ci hanno offerto una merenda e ci hanno fatto fare qualche gioco con degli insegnanti..." (Federico)

"Mi è piaciuto molto perchè è un bel posto per cavalcare..." (Francesco)

"Siamo andati al CERE ed abbiamo fatto un'esperienza magnifica perchè ho imparato molte cose e mi sono divertita insieme alle mie amiche..." (Sofia)

"Mi ha fatto impressione quando il cavallo stava per leccarmi la mano... E' stato interessante scoprire il nome che ha il colore del cavallo: sauro..." (Susanna)

"Ieri mi sono divertita molto ed ho imparato molto suo cavalli..." (Desirée)

"A me è piaciuto molto il fatto che ci abbiano fatto accarezzare un pony e vedere Tombolo mentre correva..." (Lourdes)

"A me è piaciuto il fatto che ci abbiano portato al CERE a vedere i cavalli e a scoprire come vivono. Mi è piaciuto tantissimo accarezzare i cavalli e vederli divertirsi, giocare e trotterellare. Mi è piaciuto fare i giochi finali..." (Stefania)

"A me è piaciuto tanto giocare a "ruba bandiera". Mi è piaciuto tanto accarezzare il cavallo, anche se all'inizio avevo un po' di paura; poi mi è piaciuto quando ci siamo scatenati nel prato..." (Ilaria)

"La giornata al CERE mi è piaciuta molto, perchè io non vedo spesso il cavallo che è il mio anomale preferito. E' stato emozionante accarezzarlo, anche perchè mi ha leccato la mano. Mi è piaciuto vederle il cavallo correre e saltare nella pista. La cosa che mi è piaciuta di più è stata vedere tutti i posti dove mangia, dove dorme, dove corre..." (Gloria)

"Alla fine della mattinata abbiamo giocato a una "ruba bandiera" un po' strana, perchè invece della bandiera usavamo una palla da football: è stato divertentissimo giocarci!" (Emma)

" L'esperienza al CERE mi è piaciuta molto. Gli allenatori ci hanno fatto fare dei bei giochi..." (Irma)

"Al CERE è stato molto interessante e mi sono divertita tanto, perchè con tutti i miei amici abbiamo scoperto molte cose che non conoscevamo ed abbiamo fatto giochi nuovi. Ringrazio Valentina, Luca e tutti gli altri istruttori: è stata una grande occasione!" (Matilde)