Incontro con l'Agenzia delle Entrate: oltre 80 i dirigenti sportivi presenti
Si è svolto ieri sera l'incontro organizzato dal CONI Point Reggio Emilia in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate e la Scuola Regionale dello Sport sulle verifiche fiscali nelle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
Oltre 80 i partecipanti - dirigenti sportivi, commercialisti e consulenti del lavoro provenienti da tutta la Regione (oltre a Reggio, da Modena, Parma, Bologna, Cesena) e radunati presso la sede del CONI per ascoltare le indicazioni del funzionario dell'Agenzia delle Entrate Dottor Federico Pascale e dell'Avvocato Carmen Musuraca dello Studio Martinelli e Rogolino di Bologna e capire cosa accade durante una visita di ispezione fiscale e come avere "le carte in regola".
Dopo una breve introduzione sui temi oggetto dell'incontro, ampio spazio è stato dedicato a domande e risposte e richieste di chiarimento da parte dei partecipanti.
"Questa interessante iniziativa rientra nell'offerta formativa del nostro CONI Point dedicata ai dirigenti sportivi per offrire un servizio utile e concreto alle ASD del nostro Territorio", ha dichiarato il Delegato Doriano Corghi, presente all'incontro. "È per noi motivo di orgoglio vedere che i nostri dirigenti hanno risposto con grande interesse e partecipazione a questo incontro, che è frutto dell'accordo regionale tra CONI e Agenzia delle Entrate".