Il progetto "All inclusive Sport" cerca tutor sportivi

Nell’ambito della nostra partecipazione a Reggio Città senza barriere, promosso dal Comune di Reggio Emilia e da Farmacie Comunali Riunite, stiamo lavorando alla realizzazione del progetto “All inclusive Sport”. L’obiettivo è di realizzare e diffondere percorsi di inclusione sportiva, consapevoli della valenza educativa e socializzante dello sport per tutti.

Vorremmo favorire la partecipazione delle persone con disabilità all’attività motoria e sportiva, non tanto per fare agonismo in sé, quanto piuttosto promuovere forme di socializzazione in cui la pratica sportiva sia l’interesse comune dei partecipanti. Per questo stiamo cercando delle persone disponibili a svolgere la funzione di tutor nel promuovere l’inserimento e accompagnare queste persone nelle organizzazioni sportive.

Per presentarvi il ruolo dei tutor, vi invitiamo domenica 25 Settembre ad un incontro informativo con i promotori del progetto nell’ambito dell’evento “Giochi senza barriere”. Vi presenteremo nello specifico il progetto e sarà l’occasione anche per vedere sul campo le attività motorie/sportive “inclusive” svolte dalle organizzazioni sportive partecipanti.

Se siete interessati a partecipare a questo primo momento conoscitivo, potete mandare la vostra adesione alla mail del progetto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Grazie davvero per la vostra collaborazione!

 

I promotori della MAPPATURA: Comune di Reggio Emilia, Farmacie Comunali Riunite, Associazione DarVoce, Azienda USL (Medicina dello sport e Neuropsichiatria), UispH Reggio Emilia, Coni Reggio Emilia, Comitato Paraolimpico Reggio Emilia, CSI Reggio Emilia, Asdre, Fondazione Durante e dopo di noi Reggio Emilia, Reggiana Educatori, Papa Giovanni XXIII, AICS Reggio Emilia, Associazione Genitori per l’inclusione sociale, Associazione Valore Aggiunto.