Il mondo sportivo saluta l'amico Giovanni Bassi

Ci ha lasciato nella notte l'amico e apprezzato dirigente sportivo Giovanni Bassi.

Fin dagli anni Cinquanta impegnato nel mondo del ciclismo agonistico e giovanile. Per quasi quarant’anni consigliere del Velo Club Reggio, in ambito federale ha ricoperto vari ruoli: direttore di corsa nazionale e regionale; consigliere nazionale e regionale; presidente provinciale. Recentemente ricopriva il ruolo di consigliere provinciale FCI e consigliere del Team Nizzoli. Collaboratore del CONI Provinciale per i progetti sugli Studenteschi e sui Giochi del Tricolore, ideatore e organizzatore di diverse manifestazioni nazionali, tra le quali il Piccolo Tour Reggiano e il Bracciale d’Oro. Tra i principali sostenitori della realizzazione dell’anello “Giannetto Cimurri” per la promozione e lo svolgimento dell’attività in area protetta, è stato nel 2002 fautore dell’arrivo di una tappa del Giro d’Italia a Reggio Emilia.
Stella di Bronzo CONI nel 1988, Stella d’Oro FCI nel 2005, Stella d’Argento CONI nel 2010. Il serio e generoso lavoro di tutti questi anni ha trovato nel 2015 conferma nella consegna della Stella d’Oro CONI.

I funerali si svolgeranno giovedì 7, con partenza alle ore 13:45 dalla Cappella mortuaria dell'Arcispedale Santa Maria Nuova per la Chiesa di Marmirolo.