Giornata Nazionale dello Sport: a Castelnovo Monti, "vivi lo sport che vuoi"
"Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese"
(Sergio Mattarella, allo Stadio dei Marmi in occasione della sua visita nella sede del CONI il 12/6/2017)
Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno.
Una giornata all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.
Il tutto si svolgerà sotto la direzione del CONI che, con le altre amministrazioni pubbliche e in coordinamento con le associazioni e gli organismi operanti nel settore, assumerà, nell’ambito delle proprie competenze, iniziative volte a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
Il CONI Point di Reggio Emilia si unirà alla grande festa di piazza organizzata, in collaborazione con le Federazioni e le società sportive, dal Comune di Castelnovo ne' Monti, nella giornata di domenica 3 giugno.
Il programma prevede gare, tornei, esibizioni e tante possibilità di provare in prima persona nuove discipline sportive: a breve il dettaglio della Giornata Nazionale dello Sport di Castelnovo ne' Monti, e l'elenco di tutte le iniziative che si svolgeranno in provincia in quella giornata.