Giochi del Tricolore: Sud Africa e Slovenia presenti
Altre adesioni dall’estero: Sudafrica e Slovenia presenti
Anche Sudafrica e Slovenia si aggiungo al “puzzle” dei Giochi Internazionali del Tricolore, che dal 25 al 30 agosto trasformeranno Reggio Emilia nella capitale mondiale dello sport giovanile. Per il Sudafrica sarà presente la delegazione della città di Gugulethu, che parteciperà al torneo di calcio; per la Slovenia risponderà presente Novo Mesto nel calcio, nell’atletica e nel tennis.
Gugulethu (Sudafrica) e Novo Mesto (Slovenia) vanno dunque ad aggiungersi a Forth Worth (USA), Zara (Croazia), Enzkreis (Germania), Reptow (Germania), Shwerin (Germania), Girona (Spagna), Dunakeszi (Ungheria), Rizhao (Cina), Smara (Saharawi), Pemba (Mozambico), Beit Jala (Palestina), Schiedam (Olanda), Seneffe (Belgio), Gran Canaria (Spagna), Olomouc (Repubblica Ceca), Chisinau (Moldavia).
Pallone Etico in piazza giovedì 27 agosto
Il “Pallone Etico”, tradizionale appuntamento del Coni Reggio Emilia per sensibilizzare l’opinione pubblica verso il problema dello sfruttamento del lavoro minorile e indirizzare i giovani verso stili di vita attivi, tramite la cultura della pratica sportiva, quest’anno farà parte del ricco programma dei Giochi Internazionali del Tricolore.
All’interno del Villaggio dello Sport, in Via Makallé verrà allestito un info-point con tanto di filmato, mentre giovedì 27 agosto (ore 20.30) il Pallone Etico si trasferirà in Piazza Martiri 7 Luglio, alias Freestyle Arena, nello spazio dedicato agli sport street e urban, dove saranno distribuiti gadget e consegnati premi speciali alle delegazioni italiane ed estere partecipanti ai Giochi.
Atletica tra Reggio e Castelnovo Monti
Quella che è universalmente considerata la regina degli sport, l’atletica leggera, per quanto riguarda i Giochi Internazionali del Tricolore si “sdoppierà” tra Centro Coni Fornaciari di Castelnovo Monti (27 agosto) e Camparada di Reggio Emilia (28 agosto).
A Castelnovo ritrovo alle ore 17 e inizio alle 18, a Reggio ritrovo alle 15 e inizio alle 16. Senza dimenticare l’appuntamento di domenica 30 agosto, giornata conclusiva dei Giochi, quando, con partenza da Piazza Martiri 7 Luglio, andranno in scena a partire dalle 18 le gare di corsa su strada e marcia.