Giochi del Tricolore: Kevin Casali tra i "big" delle discipline paralimpiche

Conferenza stampa in Comune
Ultime ore di attesa febbrile e preparativi frenetici prima del via alla quinta edizione dei Giochi Internazionali del Tricolore, che dal 25 al 30 giugno faranno di Reggio Emilia (e provincia) la capitale mondiale dello sport giovanile. Lunedì alle ore 12, presso la Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia, la conferenza stampa di presentazione della kermesse, organizzata da un Comitato presieduto da Doriano Corghi (con Anzio Arati nelle vesti di direttore dei Giochi) e composto da Comune, Provincia, Fondazione per lo Sport, CONI regionale, Comitato Paralimpico regionale, CSI e UISP provinciali.

Cerimonia d’apertura in diretta su TeleReggio
Già martedì 25 agosto le delegazioni straniere saranno in città per prendere alloggio presso il Villaggio dello Sport. Ad aprire ufficialmente le danze sarà però la Cerimonia di Apertura, programmata per le ore 21 di mercoledì 26 agosto in Piazza Prampolini, con sfilata dei partecipanti, italiani e stranieri, giuramento degli atleti, accensione della fiaccola ed esibizioni, il tutto in diretta tv su TeleReggio. Alle 20.30 la convocazione per tutte le delegazioni.

Segreteria organizzativa aperta sabato 22 e lunedì 24 agosto
Sabato 22 e lunedì 24 agosto sarà operativa la segreteria organizzativa dei Giochi, all’interno del Villaggio dello Sport (polo scolastico di Via Makallé). Orari: mattino 9,30 – 12, pomeriggio 15 – 19. Poi, per tutta la durata della manifestazione, gli orari saranno dalle ore 8,30 alle ore 22.

Uno sguardo alle discipline paralimpiche. In vasca il big Kevin Casali
Come già accaduto in passato, i Giochi saranno anche…paralimpici, con tornei ed esibizioni riservati ad atleti con diversi tipi di disabilità. Nel “menù” arrampicata sportiva in Piazza Martiri 7 Luglio, equitazione al Circolo Lo Stradello di Scandiano, basket, nuoto e tiro a segno a Reggio Emilia. Tra gli atleti che scenderanno in vasca Kevin Casali da Castellarano, il pluridecorato talento della Reggiana Nuoto, mentre al tiro a segno è annunciata la presenza di alcuni atleti della Nazionale paralimpica.