Con Glauco Fantini, gli insegnanti si mettono in gioco. E si divertono!
Volge verso il termine l'interessante esperienza autunnale di formazione rivolta al mondo della scuola a Reggio Emilia: prima la decima edizione del corso per Educatori Motori Sportivi e GiocoSport, che ha visto la partecipazione di oltre 20 educatori e laureati in Scienze Motorie, e ora il corso "Il corpo e il movimento" rivolto agli insegnanti della Scuola dell'Infanzia.
Ed è proprio nel laboratorio di alfabetizzazione motoria e conoscenza e linguaggio del corpo che diamo uno sguardo, attraverso le foto fornite dalla tutor d'aula Stefania Maniscalco, per vedere all'opera gli insegnanti, guidati magistralmente dal prof. Glauco Fantini, insegnante di Scuola Media ora in pensione, grande patrimonio esperienziale del nostro territorio, anima dell'Associazione Anni Magici che ha come obiettivo prioritario la diffusione dell'educazione fisica e motoria come processo di formazione integrale del bambino sul piano intellettivo, emotivo, sociale e biologico.
Nella palestra Pertini, gli insegnanti e il prof. Fantini si sono confrontati durante due pomeriggi intensi di attività, spunti, idee e nuove risorse che gli insegnanti potranno riversare nel loro lavoro, per coinvolgere i piccoli delle loro classi. Col sorriso sulle labbra. Ecco come è andata...