Cittadinanza italiana all'atleta Alessia Korotkova

Riceviamo, e pubblichiamo volentieri, questa lettera a firma di Daniele Frascari e Alessia Korotkova (ASD Taekwondo Tricolore di Reggio Emilia):
 
"Sono con la presente a comunicare che è finalmente giunto a termine il percorso per l'ottenimento della Cittadinanza Italiana da parte della nostra atleta Alessia Korotkova.
La ragazza di origine russa, giunta in Italia all'età di tre anni, aveva visto la sua carriera bloccata a causa dell'impossibilità di gareggiare con la nazionale italiana e di tentare l'ingresso in un gruppo sportivo.
Finalmente il tanto atteso riconoscimento è arrivato e Alessia, che sconfortata dalle lungaggini burocratiche, aveva addirittura smesso di praticare la disciplina nella quale aveva conquistato cinque titoli, fra Campionati Italiani Junior e Coppe Italia, potrà tentare, covid permettendo, di ripartire da dove si era fermata. 
A nome mio, dell' ASD Taekwondo Tricolore e di Alessia voglio sentitamente ringraziare le Istituzioni, le Associazioni e i media reggiani e nazionali che si sono più volte spesi per aiutare la nostra atleta e per dare visibilità alla nostra battaglia.
Se siamo riusciti ad arrivare al termine di questo lungo e duro percorso è stato grazie alla vostra vicinanza e alla vostra sensibilità.
La cerimonia si svolgerà domani, martedì 27 ottobre alle 8.15 presso il Comune di Reggio Emilia."