Cerimonia Premi CONI 2019: 8 Medaglie al Valore Atletico, premio Panathlon a Luca Cantagalli

Si terrà sabato 15 giugno, a partire dalle ore 9.45 presso l’Aula Magna “Manodori” dell’Università di Reggio Emilia (viale Allegri), la tradizionale cerimonia di consegna dei premi organizzata dal CONI Point provinciale. Testimonial della manifestazione sarà l’ex velocista e primatista Azzurro Pasqualino Abeti.

Dopo aver presentato Stelle al Merito Sportivo (1 d’oro, 2 d’argento, 5 di bronzo), Palme al Merito Tecnico (4) e Benemerenze (14), proseguiamo la rassegna con Premio Panathlon alla carriera, premio Sport di Classe e Medaglie al Valore Atletico (8).

 

Premio Panathlon alla carriera

Luca Cantagalli

Autentica leggenda vivente della pallavolo, premiato a fine 2018 dal CONI nazionale con il Collare d’Oro al Merito Sportivo, assieme ai campioni del mondo della cosiddetta “generazione di fenomeni”.

 

Premio Sport di Classe CONI

5^ A scuola elementare S.Ilario d’Enza

Nell’ambito del percorso valoriale “campioni di fairplay” del progetto CONI “Sport di Classe”.

 

Medaglie al Valore Atletico

Oro: Davide Guiducci (campione mondiale deltaplano a squadre)

Argento: Lorenzo Bacchi (campione europeo offshore e terzo classificato al mondiale)

Natascia Chiossi (seconda classificata nel mondiale endurance, motonautica)

Michele Gardini (secondo classificato nel mondiale 0/25, motonautica)

Bronzo: Federico Coscelli (campione italiano rifle, tiro dinamico)

Selvino Fiori (campione italiano pesca bilancella)

Laura Giacomini (campionessa italiana +73 taekwondo)

Daniele Rimpelli (campione italiano rugby)

 

Domenica 2 giugno GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT all’Oratorio Don Bosco

Il CONI Point Reggio Emilia, in collaborazione con l'Oratorio Don Bosco, le Federazioni e le associazioni sportive e di volontariato locali, organizza la XVI Giornata Nazionale dello Sport, che si svolgerà domenica 2 giugno presso gli impianti dell'Oratorio Don Bosco di via Adua, a Reggio Emilia. A partire dalle ore 9 sarà possibile mettersi alla prova non solo in varie discipline tra cui judo, danza, pallacanestro e pallavolo, ma anche sperimentare percorsi e giochi di abilità ideati dai tecnici sportivi .

A tutti i partecipanti verranno consegnati cappellini e magliette a ricordo della Giornata. Partecipazione libera e gratuita, i minori dovranno essere accompagnati da un adulto di riferimento. L'evento, in forma ridotta, si svolgerà anche in caso di maltempo.