All Inclusive Sport: corso di formazione per i futuri Tutor

Come favorire l’inserimento di un bambino o ragazzo diversamente abile in una squadra o in un gruppo sportivo non dedicato.

Organizzato in collaborazione con CSI - Centro Sportivo Italiano e con i principali partner del progetto ALL INCLUSIVE SPORT, tra cui il CONI Point di Reggio Emilia, il corso affronta le tematiche legate all’accompagnamento di un bambino o ragazzo diversamente abile nello sport e più in generale nell’attività motoria, focalizzandosi sull’inclusione in squadre e gruppi NON dedicati. Per società (sportive… e non solo) davvero inclusive per tutti.

Il corso di rivolge a laureati e laureandi in Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, Tecnici Sportivi, Allenatori, Educatori, Volontari con esperienza pregressa nell’ambito della disabilità.

Date (totale 20 ore)
 Sabato 5 novembre ore 9/13
 Giovedì 10 novembre ore 20/23
 Giovedì 17 novembre ore 20/23
 Mercoledì 23 novembre ore 20/23
 Fra dicembre e febbraio incontri di approfondimento con i Supertutor ALL INCLUSIVE SPORT

 

Per iscriversi: cliccare sul seguente link https://goo.gl/forms/1V5PDg3S48W3Zsdd2  e compilare in ogni sua parte la scheda a cui si accede. L’iscrizione è automaticamente confermata al momento dell’invio.

Prezzo: in ottica “inclusiva”, per la partecipazione al corso è previsto il pagamento di un prezzo simbolico di € 20,00 da consegnare sabato 5 novembre alla prima lezione del corso; verrà rilasciata regolare ricevuta.

Opportunità: la partecipazione al corso prevede il rilascio di un attestato riconosciuto dal CSI Centro Sportivo Italiano, e l’inserimento del proprio nominativo nel database dei potenziali futuri Tutor di ALL INCLUSIVE SPORT. È in fase di verifica la concessione di altri riconoscimenti da parte di Comitati ed Enti di
promozione sportiva.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  |DarVoce Referente progetto: Cristina Ferrarini tel. 0522/791979