A REGGIO EMILIA 14^ EDIZIONE DEL PALLONE ETICO
Domenica 28 settembre la 14esima edizione del Pallone Etico
presso il Polo Scolastico di Via Makallé
Coinvolti 400 giovani atleti, tra sport e sensibilizzazione contro il lavoro minorile
Si terrà domenica 28 settembre, presso gli impianti sportivi del Polo Scolastico di Via Makallé a Reggio Emilia, la 14esima edizione del Pallone Etico, manifestazione che si propone di sensibilizzare contro lo sfruttamento del lavoro minorile e promuovere sani principi e stili di vita attraverso lo sport.
Il programma prevede alle 8.45 il ritrovo e la cerimonia d’apertura al PalaHockey Fanticini, con il saluto delle Autorità e alcune esibizioni di danza, pattinaggio e ginnastica; a seguire i tornei promozionali di diverse discipline che si svolgeranno presso sei impianti fino alle ore 13: il PalaHockey stesso, la palestra Canossa, la palestra Secchi, la palestra Itis Nobili, il campo in sintetico di via Paterlini e il Piazzale del Campus del Polo Scolastico.
L’iniziativa è organizzata dal CONI Point Reggio Emilia col sostengo di Coop Consumatori Nord Est, in collaborazione con UISP, CIP, CSI, Unicef e il patrocinio di Comune, Provincia e Fondazione per lo Sport.
A partecipare saranno una ventina di società sportive, in rappresentanza di dieci federazioni: FIDS-Danza Sportiva, FIGC-Calcio, FIGEST-Giochi e Sport Tradizionali, FIHP-Pattinaggio, FIP-Pallacanestro, FIPAV-Pallavolo, FIR-Rugby, FGI-Ginnastica, FIGH-Pallamano, FIH-Hockey su Prato.
La news dell’edizione 2014 riguarda il terzo tempo proposto dal Rugby Reggio Young, ovvero un pranzo “autogestito” a fine manifestazione, aperto a quanti vorranno prendervi parte.
In totale saranno coinvolti circa 400 giovani, un numero di presenze destinate comunque a crescere grazie alla presenza di genitori, parenti, amici e semplici curiosi.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli sull’iniziativa