55^ edizione del Palio di atletica leggera "Città del Tricolore"
Domenica 9 ottobre alle ore 9.00 consueto appuntamento per il Palio di Atletica Leggera “Città del Tricolore”, che arriva nel 2016 a festeggiare il suo 55esimo compleanno; si disputerà anche il VII Trofeo Amedeo Becchi per premiare la migliore prestazione tecnica.
Le gare che si svolgeranno sono quelle di velocità, mezzofondo, salto in alto, salto in lungo, getto del peso e lancio del vortex e saranno rivolte a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, che potranno iscriversi anche in loco la mattina stessa.
I partecipanti sfileranno come dei veri “campioni olimpici” all’inizio della manifestazione con le loro società sportive, provenienti da tutta la regione: una competizione unica nel suo genere in Emilia Romagna e forse anche in Italia, che è promossa dalla Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia (www.fondazionesport.it), in collaborazione con Coni, Fidal, Csi e Uisp. Ci sarà anche COOP Alleanza 3.0, come main partner dell’evento, che omaggerà tutti gli atleti con un pacco gara appositamente pensato per loro.