Ravenna, grande partecipazione alla prima tappa del tour della Scuola Regionale dello Sport dedicato al lavoro sportivo

Organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI - Comitato Regionale Emilia-Romagna, con il prezioso e fondamentale contributo del Delegato CONI di Ravenna, Marco Tosi Brandi, si è svolto ieri, lunedì 13 ottobre, presso la sede di via Pirano a Ravenna, un interessante seminario dedicato al lavoro nelle società sportive e nell’ambito dello sport.
Recepite le nuove disposizioni normative, le società sportive sono oggi chiamate ad adeguarsi e a riorganizzarsi in modo consapevole e strutturato. A tal proposito, gli interventi del VicePresidente della Scuola Regionale dello Sport, Dott. Vittorio Andrea Vaccaro, e del Dott. Pompilio Antonio Tasco hanno offerto ai quaranta partecipanti importanti indicazioni di carattere amministrativo e gestionale, utili per aggiornare e migliorare l’organizzazione delle proprie realtà sportive.
Nel corso dell’incontro, sono state inoltre illustrate le iniziative progettuali promosse dal CONI a livello regionale e provinciale, evidenziando come tali proposte operative possano contribuire concretamente al miglioramento dell’offerta motorio-sportiva delle singole società.
Numerosi e vivaci sono stati anche gli interventi dei partecipanti, che hanno consentito di approfondire e chiarire dubbi e necessità legati alla gestione quotidiana delle attività sportive.
Altri appuntamenti:
- Ferrara, mercoledì 15 ottobre
- Modena, mercoledì 22 ottobre
- Bologna, mercoledì 5 novembre
Iscrizioni su: Prodotti – CONI Emilia Romagna